Racconti

1...45678...10

2010: Seriate - Cesenatico - GF 9 Colli - Cesenatico - Seriate

Dopo alcuni anni e con il ricordo di quanto fu bella e divertente la gita sociale organizzata nel 2006 in concomitanza della Granfondo 9 Colli, si è deciso  in qualche modo di ripetere l'avventura.

Si..., temerari più di allora abbiamo organizzato in sella alle nostre biciclette sia il viaggio di andata che, dopo la partecipazione alla 9 Colli, anche il viaggio di ritorno.

La partenza il giovedì mattina dal solito posto di ritrovo e dopo la foto di rito, in 22 amici siamo partiti con destinazione Argenta, tappa intermedia del viaggio d'andata. Al nostro seguito l'amico Mario alla guida del furgone con i bagagli e Simona con Patrizia sull'ammiraglia rossa fiammante, ci hanno accompagnato viziandoci ad ogni punto di ristoro. Totale Km: 270...  non male come primo giorno.

Alla sera, dopo un buon aperitivo... tutti a tavola per la meritata cena.

Probabilmente la sudata in sella ha lasciato un po' tutti disidratati... le bottiglie di vino vanno e vengono come le palline in un flipper... vedendoci così belli pimpanti, nessuno poteva immaginarsi che durante la giornata avevamo pedalato per 270Km e soprattutto dopo tutti quei brindisi nessuno avrebbe mai pensato che il giorno successivo saremmo tornati in sella... Beppe in primis.

Ed invece, eccoci lì, ore 8.00 del mattino tutti pronti e carichi al 1000% ripartiamo per la seconda ed ultima tappa verso Cesenatico. Davanti a tutti a tirare gli ultimi Km c'è Simona, l'unica donna del gruppo che tra le saline di Cervia rilancia l'andatura.

Arrivo "come quelli veri" all'Hotel situato sul viale principale transennato ed allestito per l'arrivo del giro d'Italia a Cesenatico.

Pranzo e poi tutti fra gli stand del "giro" ad ammirare l'arrivo della carovana e successivamente la volata dei "pro".

Il sabato mattina per chi non ancora contento, giretto di perlustrazione sul Perticara, d'altronde la gamba deve essere mantenuta...totale altri 80Km.

Al mezzogiorno l'arrivo del Pullman con il resto della banda ed i parenti... a questo punto ci siamo proprio tutti, la compagnia in totale conta una settantina di amici.

La giornata è dedicata al ritiro e distribuzione dei pacchi gara e naturalmente anche alla visita agli stand, ma non per tutti... un paio di temerari hanno deciso che andata e ritorno da Cesenatico più la 9 Colli non era ancora sufficiente... per rendere l'impresa ancora più eroica sono pronti a prendere parte anche alla 9 Colli by Night. I due scatenati del pedale non potevano essere che Gigi F. e Barci; pronti con le loro specialissime equipaggiate con luci e catarifrangenti, alle 16,30 del sabato pomeriggio partono da Porto Canale per l'ennesima avventura pedalando tutta notte. Per magia ci ricompaiono davanti agli occhi freschi come delle rose alle 5.00 della mattina per la colazione pre gara.

A questo punto siamo tutti pronti, foto e poi via, ci aspettano le griglie di partenza.

In griglia si ride e si scherza anche se qualcuno, o per meglio dire qualcuna... è tesissima.

Pronti via... dopo circa 20 minuti riusciamo a fare la prima pedalata ed entriamo subito nell'atmosfera della 9 Colli 2010.

Si pedala tutti insieme e ci si aspetta ad ogni ristoro soprattutto quello abusivo dove Beppe per una decina di minuti anima l'ambiente... poi il bivio tra il percorso medio ed il lungo divide il folto gruppo del Team GLD. Un gruppetto di 6 accompagna Simona all'arrivo o forse viceversa... mentre il resto di 21 elementi prosegue quella che per noi oltre alla GF 9 Colli è la gita sociale, per cui tutti uniti sino all'ultimo chilometro facciamo l'ingresso trionfale sul lungo viale dell'arrivo. Passando davanti al nostro Hotel troviamo gli amici e parenti ad applaudirci; tagliare il traguardo tutti insieme è stato sicuramente molto emozionante.

Alla sera ci ritroviamo per la cena: battute e prese in giro sull'andamento della giornata sono d'obbligo.
Il lunedì mattina è per alcuni l'unico momento di relax;

dopo il pranzo lasciamo le camere e parte di noi carica le specialissime sul  pullman che con parenti ed amici fa' ritorno a casa. I più temerari invece ripartono in sella alla bicicletta con destinazione Ro Ferarese. Le gambe iniziano a farsi sentire ma con pedalata decisa dopo 120 Km alle 19.00 arriviamo all'agriturismo.

La cena è da "fuori di testa", a base di ricette locali e Fiorentina... spettacolare ed indimenticabile. Nonostante tutto le fatiche compiute, qualcuno si organizza pure l'uscita dopo cena fino a notte inoltrata.

La mattina con rammarico lasciamo l'agriturismo per l'ultima tappa, Ro Ferrarese- Seriate, gli ultimi 220Km, i più duri e più sofferti anche per colpa del caldo.

Arriviamo alle 18.30 della sera nello stesso punto dove 5 giorni prima è partita la nostra avventura. La felicità di tutti è il buon segno che tutto è andato per il meglio e la soddisfazione è alle stelle.Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato all'organizzazione e soprattutto a chi in sella alla propria bicicletta con  amicizia e simpatia ha reso tutto questo un'esperienza indimenticabile.

Arrivederci al prossimo anno... 9 Colli 2011 preparati, il Team GLD è già pronto!


1...45678...10